Come acquisire immobili da vendere
Oggigiorno, la difficoltà che riscontrano la maggior parte degli agenti immobiliari nel loro lavoro è acquisire immobile da vendere o affittare.
Ottenere incarichi sta diventando sempre più difficile. Le cause possono essere molteplici:
- massiccia concorrenza tra agenzie immobiliari
- poca fiducia che si ripone nel lavoro degli agenti immobiliari
- svalutazione immobiliare che blocca le vendite
- aumento dei tassi dei mutui che blocca gli acquisti.
Cosa può fare allora un’agenzia per differenziarsi e acquisire immobili da vendere?
Come acquisire immobili da vendere
Per ottenere incarichi per immobili da vendere e affittare non esiste un metodo infallibile o una formula magica che in poche ore farà si che le acquisizioni aumentano in maniera esponenziale. Non c’è da credere a quello che spesso si legge su internet, purtroppo non è così facile.
Potremmo stare a parlare di come acquisire immobili da vendere, di tutte le tecniche che si possono applicare, ecc. ecc.
In realtà, contano in primis l’esperienza, la competenza e la reputazione. Già, perché una qualsiasi persona prima di affidare un incarico a qualcuno oggi cerca su internet informazioni, legge le recensioni e chiede consigli a persone che hanno già avuto la stessa esperienza. In questo senso, avere un sito web chiaro, completo di tutte le informazioni sullo staff e delle testimonianze dei clienti, e delle pagine social aggiornate può essere molto utile.
Inoltre, è importante essere visibili. La parola chiave diventa quindi investire in comunicazione e pubblicità. Questa attività va fatta sia offline, attraverso volantini, cartellonistica e partecipazione ad eventi della zona in cui si trova l’agenzia e limitrofe, che online, attraverso la pubblicità sui social network e Google.
Trackbacks & Pingbacks
[…] Inoltre, per evitare problemi legali o finanziari in futuro, è importante avere una conoscenza adeguata delle leggi e delle normative locali riguardanti l’acquisizione di proprietà immobiliari. […]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!