Venduto
Affittato
,

Pubblicità immobile: meglio video o foto?

Pubblicità immobiliare

Pubblicità immobile: meglio video o foto? Questa è la domanda che si pongono tantissimi agenti immobiliari quando devono mettere in vetrina un immobile su portali dedicati o sui loro canali promozionali (social media, sito web, televisore in agenzia, ecc.).

Cos’è che va per la maggiore? Cosa attira l’attenzione degli utenti che stanno cercando casa?

A queste domande hanno risposto i responsabili dello staff di CasaTua Immobiliare, agenzia di Torre Gaia specializzata nella compravendita immobiliare nel quadrante est della Capitale.

Ecco cosa hanno detto: “Promuovere un immobile sul web ha molte incognite, non sai mai davvero quanti utenti vedranno il tuo annuncio e, inoltre, devi sconfiggere la diffidenza delle persone che una volta nella vita sono incappate in annunci immobiliari falsi. Certo è che promuovere l’immobile in modo accattivante aiuterà ad aumentarne la visibilità, a prescindere che lo si faccia con delle foto o con un video.”

Pubblicità immobile: meglio video o foto?

“Se sia meglio un video o delle foto per pubblicizzare un immobile – continuano i responsabili di CasaTua – dipende dall’immobile stesso e dalle sue caratteristiche: bisogna utilizzare il materiale visuale che più dell’altro riesce a trasmettere il bello e le potenzialità di ciò che si sta promuovendo.”

In entrambi i casi, quindi, per promuovere un immobile con foto o video, ci sono alcune cose da considerare:

  1. Assicurarsi che le foto o i video siano di alta qualità e mostrino l’immobile nel miglior modo possibile;
  2. Creare un’ambientazione accogliente prima di scattare foto o girare video: ad esempio, se si sta fotografando una casa, è bene provare a farlo con la luce del giorno per far risaltare ogni ambiente;
  3. Scegliere il canale di promozione giusto: è bene cercare di comprendere quali siano i luoghi web più utilizzati dal proprio pubblico, se il sito web o i social media, prima di pubblicizzare i contenuti creati.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *