Venduto
Affittato
,

Comprare casa a Roma o in provincia

Comprare casa a roma o in provincia

Sei alla ricerca di una nuova casa? Lo staff di CasaTua, agenzia immobiliare a Roma, ha redatto un breve vademecum delle zone migliori in cui comprare casa a Roma o in provincia, sulla base di dati e statistiche relative all’anno 2021.

Quali sono, quindi, i migliori quartieri della Capitale dove comprare casa? O magari è più consigliato scegliere di vivere in provincia? Scoprilo con CasaTua Immmobiliare.

Comprare casa: ecco i migliori quartieri di Roma

Tra i quartieri migliori dove acquistare casa a Roma nel 2022 figura Torre Gaia. La zona a Sud della Capitale è uno dei quartieri migliori dove pensare attualmente di comprare una nuova abitazione: la riqualificazione e lo sviluppo delle zone limitrofe sta andando avanti già da parecchi anni, tanto che è possibile trovare appartamenti in condomini di nuova costruzione con efficienza energetica alta e posti a ridosso dei principali servizi.

Altro quartiere che nell’ultimo periodo ha preso molto piede in termini di vendite e affitti immobiliari è Grotte Celoni: la zona gode di tanti servizi ed è molto apprezzata per la vicinanza alla metropolitana. Anche in questo caso la riqualifica della zona ha portato a farla diventare una sorta di ‘città nella città’ dove è possibile trovare ogni tipologia di negozio o servizio senza allontanarsi troppo da casa.

>> Visita subito Appartamento in vendita Grotte Celoni <<

Ma se in a Roma, in molti stanno optando per spostarsi dal centro verso zone più periferiche ma ben collegate, c’è anche chi nell’ultimo anno, complice l’emergenza sanitaria vissuta, ha scelto o sta valutando di vivere in provincia. Ma quali sono le località migliori?

Dove comprare casa in provincia di Roma

Le offerte per comprare casa in provincia di Roma negli ultimi dodici mesi sono nettamente aumentate e dalle tendenze dell’ultimo anno si è evinto che le località migliori in cui le persone hanno acquistato immobili o stanno valutando di fare offerte per appartamenti sono Anzio e Cave.

Per chi ama il mare, non c’è scelta migliore che decidere di acquistare casa ad Anzio. È possibile optare per appartamenti singoli o condomini di nuova costruzione e ultima generazione. La cittadina è molto graziosa, tanto d’estate quando diventa meta di turisti quanto d’inverno: la qualità della vita è decisamente alta. Inoltre, è ben collegata a Roma, anche con i mezzi pubblici.

>> Visita subito Villini indipendenti ad Anzio <<

Un’altra location molto gettonata, a ridosso dei Castelli Romani, è Cave. La cittadina offre l’opportunità di vivere una vita tranquilla, immersi nella natura, ma con la possibilità di avere a portata di mano tutti i servizi necessari, stando al tempo stesso a due passi da Roma.

>> Visita subito Appartamenti di ampia metratura in vendita a Cave <<

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *