Venduto
Affittato
,

Dove comprare casa a Roma

Dove comprare casa Roma

Dove comprare casa a Roma è un quesito ricorrente per chi si accinge a mettere radici nella Città Eterna. Infatti, sono tante e variabili che incidono sulla scelta della zona in cui comprare casa nella Capitale: i servizi, la presenza del parcheggio, la vicinanza ad una fermata della metro, solo per citarne alcuni.

Secondo lo staff di CasaTua, agenzia immobiliare con sede a Roma Torre Gaia, un’altra variabile che viene spesso tenuta in considerazione è se la casa sia da ristrutturare o meno. Ci sono infatti alcune zone in cui comprare casa da ristrutturare conviene. Scopriamo insieme dove.

Dove comprare casa a Roma, meglio se da ristrutturare

Come detto, decidere dove comprare casa a Roma non è una decisione facile. Bisogna tenere in considerazione diversi aspetti e in alcuni casi è più opportuno comprare casa da ristrutturare: acquistare un immobile a prezzo più basso potrebbe rappresentare un buon investimento se si pensa poi di rivenderlo o affittarlo a seguito di una ristrutturazione.

Quali sono quindi i quartieri dove comprare casa da ristrutturare per ottenere una rivalutazione al metro quadro dell’immobile lavorato a seguito dell’acquisto? Scopriamoli insieme.

Quartieri di Roma dove conviene comprare casa da ristrutturare

I quartieri di Roma dove conviene comprare casa da ristrutturare per ottenerne una plusvalenza a seguito dei lavori sono:

  • Centro Storico
  • Parioli, Flaminio
  • Prati, Borgo, Mazzini, Delle Vittorie
  • Aurelio, Boccea
  • Torre Gaia

Sulla base di diverse rilevazioni, in questi quartieri, una casa si rivaluta mediamente del 10% post ristrutturazione, al netto dei costi sostenuti per ristrutturare l’immobile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *